Curettage gengivale

Il curettage gengivale non è altro che una pulizia molto profonda delle sacche gengivali dove si accumulano residui di cibo che lo spazzolino e il filo interdentale non riescono ad eliminare. Anche se levati tutti i giorni e dopo tutti i pasti, alcuni residui di cibo si depositano e fermentano alla radice dei denti, sotto le gengive si crea la placa e il tartaro che facilitano la crescita di batteri anche molto aggressivi Questi batteri possono essere eliminati con il curettage, una tecnica meccanica e con il laser, che rimuove i tessuti rovinati e i batteri, prevenir l’infiammazione della gengiva e la rende più forte. La radice si aggrappa meglio ala radice del dente non si rischia la perdita dei denti: la piorrea e la paradentite. Sottoporsi periodicamente a una seduta mantiene sane e forti le nostre gengive.

curettage gengivale save your smile dentista roma san lorenzo

Cosa è il curettage gengivale?

Il curettage gengivale è una terapia non chirurgica usata come terapia convenzionale parodontale non chirurgica. Viene anche definito levigatura della radice del dente o più semplicemente la pulizia profonda delle tasche gengivali.

Aattraverso tecniche meccaniche e laser, si possono in sicurezza rimuovere i residui di tartaro laddove un normale spazzolino o filo interdentale non arriva.

Cosa previene il curettage?

Placca e tartaro indeboliscono le gengive con un reale rischio di infiammazione. Infatti i residui di cibo fermentano accumulandosi sotto la superficie delle gengive e diventando terreno fertile per i batteri che possono attaccare l’osso dentale con conseguenze anche molto gravi, come la perdita dei denti.

Il curettage resta un’ottima prevenzione di gengiviti, pardontiti e piorrea.

Ai primi sintomi come il gonfiore o facce di sangue delle gengive è importante cominciare la cura.

Contattaci oggi via mail o telefono per:

  • ricevere informazioni
  • conoscere il costo
  • fissare un appuntamento
  • fissare la tua prima visita gratuita

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO!

Condividi il sorriso con:

shares