Odontoiatria sociale

odontoiatria sociale save your smile dentista roma san lorenzo

odontoiatria sociale Roma

odontoiatria sociale nel nostro studio di Roma per fornire eccellenza a chi non se lo può permettere e vive un momento di disagio. Abbiamo iniziato a fornire gratuitamente le Gratis per i senzatetto

Save Your Smile si dedica fin dalla sua nascita a salvare il sorriso di chi non ha le possibilità per farlo.

L’idea di coniugare bu­siness e no-profit è di Stefa­no Marchetti, manager nel­l’industria odontoiatrica e vo­lontario da dieci anni.

«Distri­buendo pasti caldi durante l’emergenza freddo – raccon­ta – ho scoperto che i proble­mi dentali affliggono molti senzatetto».

Un handicap fisi­co e psicologico: «La bocca è fondamentale nelle relazioni – spiega Simona Magazù, so­ciologa e vice direttrice del centro – Le cure mediche aiutano a ricostruire l’identi­tà, dopo l’alienazione in stra­da».

Tornare a sorridere, come primo passo verso la ricon­quista di sé e il reinserimento nella società. Ed ecco che al­l’eccellenza del presidio sani­tario – l’équipe vanta una ro­sa di professionisti – si uni­sce la voglia di sdrammatizza­re: le vignette di un ospite, pa­rodia del dentista-spaurac­chio, invitano all’ironia come antidoto al dolore.

Smalto brillante, merito del fluoro e non solo: l’igiene orale sposa la solidarietà nel­l’operazione salva-sorriso «Save your smile».

«Un’economia di comu­nione per finanziare le prestazioni gratuite con quelle a pagamento». Così la definì all’inaugurazione dello studio nel 2009 l’allora presi­dente del III Municipio Dario Marcucci.

Grazie a specifici programmi di reinserimento sociale, lo studio Save Your Smile offre l’intera gamma dei servizi odontoiatrici a pazienti non abbienti e particolarmente disagiati al costo di soli 90 euro.

Servizi odontoiatrici offerti nel servizio di odontoiatria sociale

  • Igiene dentale
  • Ortoponaoramica diagnostica
  • Odontoiatria conservativa (cura delle carie e ricostruzione estetica
  • Estrazioni (escluso denti del giudizio)
  • Endodonzia (devitalizzazioni)

Odontoiatria sociale per noi significa rispettare una scelta di servizio che ci ha visto coinvolti in prima persona e che scaturisce delle nostre esperienze personali, condivisa da tutto lo staff e l’équipe medica del nostro studio.

Save Your Smile crede che sia un dovere etico di ognuno di noi, darsi da fare per andare incontro a chi è meno fortunato e ive una situazione di disagio e difficoltà.

Si accede al servizio mediante semplice richiesta da parte dell’assistenza sociale o da parte di un ministro di culto (sacerdote).

Lo studio prevede inoltre un servizio dedicato ai pazienti disabili grazie alla propria struttura che rispetta i rigorosi standard previsti dalla normativa vigente, nonchè un servizio di trasporto gratuito previa prenotazione.

Sei un un’assistente sociale ?

Puoi far accedere una persona non abbiente alle cure odontoiatriche.

CLICCA QUI

Condividi il sorriso con:

shares